Anche se siamo certi non abbia bisogno di presentazioni, chi è che non conosce Leticia Bufoni? Ad ogni modo, per chi ne avesse bisogno, ecco un piccolo promemoria: Leticia Bufoni skater professionista, è nata a Sao Paulo (Brasile) nel 1993; detiene 12 medaglie di cui 6 oro agli X-Games e 4 medaglie, di cui 1 per il gradino più alto del podio ai Campionati Mondiali di Sakteboard, tra l’altro tutte di seguito. Ha iniziato a skaitare all’età di 9 anni e a soli 14 ha debuttato ai suoi primi X-Games a Los Angeles. Prima skater donna a firmare un contratto con Nike SB; nominata “The Most Powerful Women In International Sports” da Forbes; presente nel famosissimo videogioco Tony Hawk’s Pro Skater. Ci fermiamo qui ma potremmo continuare a lungo, insomma Leticia è lo skate ed ha cambiato profondamente lo skateboard femminile.
Dopo questa breve lode dei traguardi raggiunti da Leticia Bufoni, torniamo a parlare dello Skatepark che si è fatta costruire nel suo giardino sul retro, nella sua casa a Los Angeles, California. Aveva già un piccolo park ma recentemente l’ha completamente ristrutturato, lasciando davvero poco spazio per ciò che non è skaitare; ora è un vero e proprio piccolo skatepark completo dove può allenarsi seriamente per le competizioni. Troviamo: Quarter Pipes, Box, Handrail, Euro Gap, Hubba, Rail…insomma infinite possibilità di linee, trick e grind. E’ rimasto anche lo spazio per la piscina, dove Leticia si diverrte a chiudere, volontariamente ovviamente, molti dei suoi trick e sessioni di skate.
Vi lasciamo il video di RedBull dello skatepark nel giardino di Leticia Bufoni; se avete posto in giardino e soprattutto dei genitori, o una moglie, accondiscendenti…beh, prendete spunto e iniziate i lavori 😀
Se non siete così fortunati, cercate lo Skatepark più vicino a voi sulla nostra Mappa degli Skatepark d’Italia, creata per la community di WeAreSkate!
Oggi portiamo la nostra tavola su una pista molto speciale, quella di un bambino prodigio…
Oggi siamo entusiasti di presentare l'intervista con Ecoskate, un'associazione sportiva dilettantistica che unisce la passione…
Mike Vallely, skater rinomato, è noto per l'iconica grafica dell'elefante nei suoi skateboard, ispirata da…
Orbassano, nella periferia di Torino, è il luogo in cui nasce un'avventura entusiasmante nel mondo…
WeAreSkate Weekly #012 is OUT! Siete pronti a scivolare sulla lastra di asfalto calda con…
Life is a Lot Like Skateboarding - Lil Wayne ***** La Vita Come lo Skate…
This website uses cookies.