News & Eventi

Viaggiare con lo skate? 1377km da Trento a Budapest a bordo della (e)tavola.

Un viaggio in skate da record, 1377 km da Trento a Budapest a bordo del suo e-skate. L’impresa di Stefano, appassionato da sempre di skateboarding e di viaggi.

Stefano Rotella

Stefano Rotella, disegnatore tecnico trentacinquenne di Bolzano, è lui il nostro “Hero of the Day“. Da sempre appassionato di skate e viaggi ha deciso di combinare le due passioni, e dunque, fare un vero e proprio viaggio con il suo skateboard. E non si è limitato ad arrivare alla prima città vicino casa, né in un capoluogo di qualche regione vicina. Per noi di WeAreSkate avrebbe rappresentato già un’impresa, non credete? Non per il nostro Stefano, che ha deciso di partire da Trento e percorre ben 1377 km, tra stradine e ciclabili d’Italia, Austria e Ungheria, registrando un nuovo Guinness World Record. L’emozionante viaggio, durato ben 13 giorni, è stato completato interamente a bordo del suo skateboard reso elettrico dallo stesso Stefano. Infatti, ha trasformato da solo il suo normalissimo skate in un e-skate; montando ben 3 kit di conversione elettrica, per poter avere la massima autonomia possibile.

Un’avventura che ha lasciato incredule anche tutte le persone incontrate lungo il tragitto, come ha affermato lo stesso Stefano nell’intervista rilasciata ad Ansa: “quando raccontavo loro che ero venuto dall’Italia in skate nessuno mi credeva, ci voleva qualche minuto affinché realizzassero fosse realmente così, e credo comunque che molti ancora non ci credano realmente.”

L’E-Skate da Guinnes World Record

L’autenticità del record sta per essere ufficializzata, dopo un attento studio di foto, video e dei movimenti GPS, ma una nuova impresa è già nella mente del nostro E-Skaters da Guinnes, un sogno non da poco, percorrere l’iconica Florida Keys con il suo fidato e-skate. Florida Keys, per chi non lo sapesse, è un collegamento stradale interamente costeggiato dal mare che collega Miami a Key West.

Lo Skateboard è questo, trasformare le idee in azioni.

Marc Johnson
WeAreSkate Team

Recent Posts

Mattia Murroni: un piccolo prodigio dello Skate a 8 anni! Scopriamo la sua storia e la sua Famiglia

Oggi portiamo la nostra tavola su una pista molto speciale, quella di un bambino prodigio…

1 anno ago

Ecoskate: skateboarding e sostenibilità, un viaggio insieme per il futuro

Oggi siamo entusiasti di presentare l'intervista con Ecoskate, un'associazione sportiva dilettantistica che unisce la passione…

1 anno ago

Mike Vallely e la grafica dell’elefante

Mike Vallely, skater rinomato, è noto per l'iconica grafica dell'elefante nei suoi skateboard, ispirata da…

1 anno ago

Barbera Skatepark Asd: un Paradiso dello Skate Indoor a Torino

Orbassano, nella periferia di Torino, è il luogo in cui nasce un'avventura entusiasmante nel mondo…

1 anno ago

WeAreSkate Weekly #012 is out: Peralta, Bones, Libri Film e tanta cultura skate tutta da leggere

WeAreSkate Weekly #012 is OUT! Siete pronti a scivolare sulla lastra di asfalto calda con…

1 anno ago

La Vita Come lo Skate

Life is a Lot Like Skateboarding - Lil Wayne ***** La Vita Come lo Skate…

1 anno ago

This website uses cookies.